giovedì 18 agosto 2011

MERDA!!!

  ...E io pure!!!

Adesso colgo l'occasione (anche se metto le vignette e scherzo sempre) per dirvi una cosa seria,e ve la dico "dall'alto" dei miei 44 anni,del mio passato di commerciante,poi di operaio,poi di immigrato,poi di ambulante,poi di amministratore di cose altrui, e bla bla bla bla.
Nel marasma di pareri spesi sull'operato del governo,sui tagli,sulla manovra,sulle lacrime e sangue,ecc,di questi giorni si è detto tutto e il contrario di tutto,tranne che........ SONO TUTTI SOLDI BUTTATI NEL CESSO!!!!!
Come lo so?
Beh non è difficile capire che tutti gli eventuali soldi recuperati come al solito non potranno bastare neanche per pagare gli interessi sul debito,gli sprechi rimasti tali,e il mantenimento della macchina stato almeno nelle sue funzioni più indispensabili.
Quindi il problema tornerà a ripresentarsi in modo sempre più grave,e con intervalli di tempo sempre più corti fino al famigerato default,oppure fino al miracolo (quest'ultimo sarebbe il cambio rotta senza cialtroni).

D'altronde la semplice applicazione delle regole base che usiamo tutti i giorni per campare non lascia scampo a nessuna altra alternativa,per chiarire (es. se non paghi una multa poi dopo si somma la mora-se fai gestire il bilancio familiare al cerebroleso di famiglia finisce tutto in vacca-ecc.).

Insomma non se ne esce proprio senza una rivoluzione popolare e uno storico cambio di mentalità collettivo.
Basta! Eccovi delle nuove proposte di gabelle per quando saranno finite le idee,e si dovrà ancora e poi ancora,e poi ancora ritoccare:

mmhhh...mumble mumble......





 






   




. . . . . . . . . . . . . . .

Nessun commento:

Posta un commento