domenica 16 giugno 2013

NIENTE PIU' CARCERE PER I FURBI ! ! !



Arriva" l’emendamento-Arcore" è stato depositato ieri in Parlamento dal sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri. Si potranno scontare a casa, e non in cella, pene per delitti puniti con pena massima fino a 6 anni. È una delle proposte del governo Letta per alleggerire il sovraffollamento delle carceri italiane.



 “Ma così finirà che in cella resteranno solo gli extracomunitari, perché non hanno un domicilio o un’abitazione adeguata”, commenta a caldo un magistrato milanese. NIENTE PIU' CARCERE PER LE TRUFFE,L'APPROPRIAZIONE INDEBITA,L'ABUSO D'UFFICIO,IL FURTO IN ABITAZIONE,LA RICETTAZIONE,I MALTRATTAMENTI SUI BAMBINI,E PERFINO LA DETENZIONE D'ARMA DA FUOCO!!!  . . .E' LA FINE!


Di certo non finirà in carcere "COSO", visto che il reato per cui è stato già condannato in appello (frode fiscale) ha come pena massima proprio 6 anni, come anche quello per cui potrebbe essere condannato in primo grado nelle prossime settimane (prostituzione minorile).Resta fuori dalla soglia soltanto l’altro reato contestato all’ex presidente del Consiglio nel processo Ruby: la concussione per induzione, pena massima 8 anni.


 È chiaro che, comunque vada, "COSO" in cella non entrerà mai, perché ha 76 anni e il codice dispone che sopra i 70 anni si scontino le pene ai domiciliari. Ma certamente la soglia dei 6 anni è molto alta e salverà dal carcere i condannati per un gran numero di reati anche gravi. L’emendamento del governo prevede che “la reclusione presso il domicilio del condannato (o altro luogo di pubblico o privato di cura, assistenza e accoglienza) sia una vera e propria pena principale, stabilita dal giudice al momento della sentenza, e non più una misura alternativa qual è oggi considerata”.
 

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/

ORA IMMAGINATEVI (come successo già in passato) L'EFFETTO SOCIALE DEI RITORNI A CASA DI UNA MAREA DI DELINQUENTI,SOPRATTUTTO NEI QUARTIERI D'ITALIA A PIU' ALTO TASSO DI CRIMINALITA'.
. . . E POI CI SI CHIEDE COME MAI  "COSO" LO VOTINO IN TANTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento