venerdì 14 giugno 2013

PULIRE IL PC ! ! !


Tenere pulito il proprio pc è molto importante per un suo corretto funzionamento,ora bisogna sapere che il cestino di Windows (quello in dotazione al pc) oltre a mancare di funzioni accessorie è poco più che inutile.
Ecco quindi la necessità di avere un cestino vero che rimuova davvero tutta quella tecno-spazzatura che finisce inevitabilmente per rallentarvi il pc.
Ecco perchè il mio suggerimento è di installare CCLEANER,un cestino vero,facile da usare,e ovviamente GRATIS.
Sotto l'immagine trovate il link per il download.
Utilizzo: Una volta installato ed aperto alla voce pulizia dal menù Windows >sistema, devi spuntare la voce frammenti file di Chkdsk.
Dopodiche basterà ad ogni uso cliccare il pulsante analizza,ed una volta eseguita l'analisi cliccare il tasto avvia pulizia,una volta fatto cliccare il pulsante registro,poi selezionare il tasto trova problemi ed infine cliccare il tasto ripara selezionati,e fatto!
Consiglio di usarlo una volta a settimana,e ogni volta prima della scansione antivirus.




http://download.cnet.com/CCleaner/3000-18512_4-10315544.html?part=dl-&subj=dl&tag=button


LA DEFRAMMENTAZIONE: A cosa serve?
Immaginate il vostro pc come una libreria che usate di continuo non rimettendo mai i libri in ordine dopo averli letti,ottenendo così non solo il caos,ma anche una gran perdita di tempo quando dovete cercare qualcosa tra i vostri libri.
Ecco,il deframmentatore è il software che si occupa di analizzare e rimettere a posto,ed in ordine la libreria così che voi possiate trovare tutto ciò che vi serve senza perdere tempo.
Vi consiglio di usare anche questo programma prima della scansione periodica antivirus,e vedrete che facendo di tanto in quando le operazioni cestino (CCLEANER) -deframmentazione (DEFRAGGLER)- e poi la scansione avrete sempre un pc pulito (dentro eh!),e che funziona al meglio delle sue possibilità.
Inutili le istruzioni d'uso per quanto è facile ed intuitivo.

Qui sotto trovate il link per il download:
http://defraggler.softonic.it/download


BUENA VIDA!



Nessun commento:

Posta un commento